Apertura iscrizioni al progetto Estate 2014

logo associazione

L’Associazione Fratello Sole di cui il sottoscritto è orgoglioso presidente porge a tutte le famiglie che aderiscono ai progetti di accoglienza dei minori ucraini il più sentito ringraziamento e plauso per una così  bella e tangibile testimonianza della generosità che questa nostra Italia, criticabile per tanti aspetti, riesce a mettere in campo quando il bisogno di fratelli più sfortunati bussa al nostro cuore.

In questi giorni di guerra e lutti tante famiglie che ospitano bambini ucraini hanno telefonato esponendo apprensione e paura  per la sorte dei nostri piccoli e amati ospiti. Al momento possiamo tranquillizzare tutti avendo il monitoraggio continuo della situazione. L’Associazione ha attivato alcuni meccanismi per essere il più possibile presente alle problematiche che potrebbero sortire dalla  confusa e pericolosa situazione che si è venuta a creare, a tale proposito stiamo provando a contattare le famiglie dei caduti in piazza Indipendenza per poter ospitare (se possibile) i loro bambini.

In tutto questo ci apprestiamo ad aprire le adesioni per il progetto Estate 2014. Ci preme portare alla vostra attenzione la difficoltà che l’Associazione incontra nel consegnare nei tempi stabiliti da nuove norme ministeriali i progetti completi in tutte le sezioni, per cui vi esortiamo affinché tutto venga fatto nel più breve tempo possibile.

Altro annoso problema che ho il dovere di sottoporvi è il versamento delle quote di adesione. Pur essendo consapevoli delle difficoltà di questo periodo, bisogna comunque ricordare che vi sono delle scadenze improcrastinabili. Il contratto con la compagnia aerea pone degli obblighi non negoziabili pena l’annullamento dello stesso, per cui le quote vanno fatte pervenire per intero almeno 40 giorni prima dell’arrivo dei bambini, se nessuna novità di ordine politico-burocratico si presenterà nei mesi a seguire le date dei vari progetti  sono le seguenti:

• giugno-luglio-agosto

presentazione domanda entro e non oltre il 10 aprile e versamento quota entro il 20 aprile

• luglio-agosto

presentazione domanda entro e non oltre il10 maggio e versamento quota entro il 20 maggio

• agosto

presentazione domanda entro e non oltre il 30 maggio e versamento quota entro il 15 giugno

Saluta con affetto quanti apriranno le proprie case e il proprio cuore per accogliere questi cari figli dando loro amore e speranza in un futuro scevro da brutture.

Dott. Renato Nuzzolo