INFORMATIVA  AI SENSI DELL’ART.13 - DECRETO LEGISLATIVO 30 GIUGNO 2003, N° 196

ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 196/2003 recante il “ Codice in materia di protezione dei dati personali” la/lo scrivente,in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti instaurati saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata.Il trattamento dei dati si svolge nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali,nonché nella dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservartezza e all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n°196/2003, pertanto le forniamo le seguenti informazioni :

• I dati vengono raccolti con l’esclusiva finalità di promuovere l’attività della Associazione, in particolare assistenza minori, affidi temporanei internazionali, costruzione e allestimento poliambulatori, adozioni internazionali a distanza, costruzione Scuole e Ospedale in territorio Bosniaco e successivo allestimento, sensibilizzare l’opinione pubblica e le strutture politiche, amministrative e sanitarie, al fine di migliorare l’assistenza alle persone a cui è rivolto il servizio prestato dall’associazione, invio di riviste, periodici o comunicazioni a mezzo posta ordinaria o posta elettronica inerenti le attività promosse dall’Associazione.
  • I dati forniti saranno oggetto di trattamento con strumenti elettronici e non elettronici.
  • Il conferimento dei dati è facoltativo,tuttavia l’eventuale rifiuto a fornirli non renderà possibile procedere all’erogazione dei servizi per cui è stata costituita l’associazione.
  • Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati personali i membri del Consiglio direttivo, gli incaricati dell’ufficio segreteria e gli addetti alla gestione e manutenzione degli strumenti elettronici
  • I suoi dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti ( enti o associazioni ) che condividono le finalità previste dallo Statuto della nostra associazione.
  • I Suoi dati personali, rigorosamente in forma anonima, potranno altresì essere comunicati ad Aziende sanitarie locali o enti scientifici per finalità di ricerca scientifica.
  • I Suoi dati personali non saranno soggetti a diffusione.

Titolare del trattamento è Nuzzolo Renato Presidente dell' Associazione Fratello Sole Onlus, con domicilio eletto in Corso Umberto I°,4 - 80030 Cimitile ( NA )

Le ricordiamo infine che le sono riconosciuti  i diritti di cui all’art.7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e, in particolare , il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione , se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge , nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento.