ASSOCIAZIONE

Associazione onlus Fratello Sole

L'attività dell'Associazione "Fratello Sole Onlus": associazione laica aperta a chiunque abbia desiderio di porsi al servizio del prossimo. In dieci anni di attività ha curato l'accoglienza in Italia di circa seimila bambini Ucraini provenienti dalla regione di Chernobyl riuscendo a coinvolgere in questa catena di solidarietà amici che operano in:

• Campania,

• Lazio,

• Puglia,

• Basilicata,

• Calabria,

• Molise.

Oltre ai progetti di risanamento, l'associazione si fa carico di rendere un servigio ai bambini nella loro terra con il continuo riconoscimento degli enti governativi dell'Ucraina.

L' Associazione ha inoltre  aperto una sede nel villaggio bosniaco di Medugorje .

Nel mese di Novembre 2007 sono state consegnate due ambulanze attrezzate : una alla fondazione Iacow che è a sostegno degli invalidi ed  opera all'interno della Bosnia e una alla  "Obiteliski Centar Papa Ivan Pavao II" che si prende cura di minori ed anziani abbandonati. Sono stati allestiti in quest' ultima fondazione un gabinetto medico, una cucina industriale e un refettorio.Inoltre sosteniamo l'Associazione nelle spese ordinarie quali cibo, vestiario, riscaldamento, etc.

L' Associazione dal 2010 ha iniziato a collaborare con le Suore  "CURATRICI MISSIONARIE DI SAN LUCA",  un giovane Istituto religioso femminile fondato nel 1994 dal padre gesuita "NZUZI Bibaki" nella   Repubblica Democratica del Congo" (RDC).  Il loro ideale è servire Dio negi infermi-ammalati, negli anziani, nei bambini orfani e abbandonati, nei bambini e giovani della strada, negli handicappati, nelle ragazze madri.